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Termini e condizioni d'uso

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.sefirashop.it
Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.Gli acquisti effettuati su Sefirashop sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. 
La vendita dei prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.
 
Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è l'Azienda Sefira srl, in via industrie conte, SN, 74014 Laterza (TA), p.IVA . 03036720732 
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. 
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

Documentazione obbligatoria ai fini Iva
Il commercio elettronico indiretto è assimilato, anche ai fini della disciplina Iva, alle vendite per corrispondenza. Per tali fattispecie non è obbligatoria l’emissione della fattura, a meno che non sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come disposto dall’articolo 22, comma 1, n. 1) del DPR n. 633/72.
Per richiedere fattura è possibile farlo all'indirizzo mail [email protected] con il numero d'ordine di riferimento, entro il 5 del mese successivo altrimenti non sarà più possibile emetterla.

Sefirashop si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti, il contributo spese di spedizione ed eventuali regole carrello. 
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Sefirashop e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.
Sefirashop invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. 
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Sefirashop. 

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Sefirashop invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato attraverso una nota credito da poter riutilizzare per ordini successivi senza minimo d'ordine.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Sefirashop prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.
Sefirashop prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine: Metodo di pagamento
Non è possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc: la vendita è destinata esclusivamente al consumatore finale.
Vedi qui per Metodo di consegna
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi il pacco andrà in giacenza e Sefirashop si prenderà il dovere di contattarvi per fare in modo di sbloccare essa.

Si prega al cliente finale di segnalare qualsiasi disservizio ci sia che possa essere dalla qualità prodotto, all'imballaggio alla consegna finale; così facendo Sefirashop migliorerà i suoi servizi cercando di soddisfare il cliente in tutti i modi.

 Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni di Acquisto sono regolate dalla legge europea ed in particolare dalla direttiva europea 2000/31/CE in materia di servizi della società dell’informazione e al commercio elettronico

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Effetti del recesso:  Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Non è possibile recedere dal contratto nei seguenti casi.

  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti, in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Sefirashop nei seguenti modi:
Utilizzando il form "contattaci"
Inviando una e-mail all'indirizzo [email protected]
Chiamando il numero 0998442635

Sefirashop controlla i prodotti sia in entrata che in uscita e vengono preparati alla spedizione da personale formato a soddisfare standard di logistica molto alti.

Sefira srl la quale opera nel commercio elettronico con il marchio Sefirashop, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della sezione "il mio account" o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.

Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione (entrando in Scheda Personale) e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.

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